SPEDIZIONI 

Al fine di assicurare alla clientela una consegna accurata e tempestiva, spediamo solo tramite corriere espresso.

Gli ordini che arriveranno prima delle ore 14.30, per la merce disponibile immediatamente, verranno evasi entro i 2 giorni lavorativi successivi alla registrazione dell'ordine.

Gli ordini che arriveranno dopo le ore 14.30, per la merce disponibile immediatamente saranno evasi entro 2 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla data di registrazione dell'ordine. 

Per la merce non disponibile immediatamente, il Servizio Clienti provvederà entro 24 ore alla conferma dell’ordine comunicando i tempi di consegna previsti, laddove essi non siano indicati all'interno della scheda prodotto.

In particolare sui prodotti delle seguenti marche sono previsti tempi di consegna superiori ai 2 (due) giorni lavorativi:

- Olivari, consegna in 5 giorni lavorativi

- Soudal consegna in 5 giorni lavorativi

- Antologhia Colombo consegna in 8 giorni lavorativi

- Linea Calì consegna in 10 giorni lavorativi

- Posaclima consegna in 5 giorni lavorativi

- Hoppe consegna in 7 giorni lavorativi

- Colombo consegna in 7 giorni lavorativi

Se durante l’evasione dell’ordine dovessero verificarsi imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di prodotto, ecc.), informeremo tempestivamente il cliente.

Alfa Ferramenta SRL non è responsabile di eventuali ritardi di evasione dell’ordine o nella consegna della merce imputabili al Corriere Espresso.

Il costo della spedizione, a carico del Cliente, per recapitare la merce in Italia è di € 8,00 (gratuito per ordini superiori a € 120,00).

Le consegne verso gli indirizzi internazionali, al di fuori del territorio italiano, saranno processate attraverso il Customer Service.

Il costo della spedizione verrà maggiorato e sarà calcolato sulla base del peso e del luogo di consegna.

Il Cliente è tenuto a controllare l’integrità del pacco e della merce in esso contenuta prima di accettare la consegna e firmare la ricevuta al Corriere.

Nel caso che ci siano lesioni al pacco o ai prodotti, esse vanno immediatamente segnalate al Corriere, poiché una volta convalidata la consegna con la firma, il Cliente non potrà inoltrare reclami.   

 

Resi e Diritto di Recesso

Il Cliente può avvalersi del Diritto di Recesso della merce, entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

Il recesso deve essere comunicato tramite mail a info@alfaferramentashop.it , o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Alfa Ferramenta SRL, via R. Wenner 65 – 84131 Salerno, oppure al numero al numero di cellulare 3894239035.

La merce dovrà essere restituita entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti; a carico del Cliente saranno le spese di spedizione per la restituzione.

Il/I prodotto/i restituiti dovranno essere integri e inseriti nella confezione originale; durante il tragitto per la restituzione, responsabile della spedizione è il Cliente; se la merce arrivasse danneggiata, Alfa Ferramenta SRL non applicherà il Diritto di Recesso, e comunicherà eventuali danni al Cliente stesso che dovrà poi reclamare al Corriere.

La merce quindi verrà re-inviata di nuovo al Cliente al quale si addebiteranno le spese di spedizione.

Una volta rientrata la merce e verificata la sua integrità, Alfa ferramenta SRL provvederà al rimborso della cifra pagata dal Cliente tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato in fase di ordine, entro 30 giorni.

Se la restituzione è dovuta ad un nostro errore, o se sono stati recapitati prodotti difettosi, Alfa ferramenta SRL provvederà a proprie spese al ritiro e alla sostituzione della merce.

Per eventuali controversie legali, relative a problemi non risolvibili con il Servizio Clienti, il foro competente è quello di Salerno.

 

PAGAMENTI 

Effettuando un ordine sul sito www.alfaferramentashop.it ogni Cliente potrà pagare nelle seguenti modalità:

A) Carta di credito (Visa, MasterCard etc): si inserisce il numero della carta di credito, la data di scadenza, il nome dell'intestatario della carta così come riportato sulla stessa, ed i tre ultimi numeri del codice di sicurezza riportati sul retro della carta. E' possibile pagare con la carta di credito o prepagata anche scegliendo la modalità di pagamento "Paga con la carta o con il tuo conto Paypal" come spiegato al punto successivo;  

B) Paypal: questa metodologia consente il pagamento in tutta sicurezza online senza fornire dati al venditore; scegliendo questa modalità, si verrà reindirizzati al sito Paypal per creare un proprio conto oppure accedere a quello già esistente. A transazione terminata, Paypal addebiterà subito la cifra sul conto. Qualora non si disponga di un conto Paypal, e non se ne vuole aprire uno, esiste la possibilità di PAGARE comunque VIA PAYPAL CON CARTA DI CREDITO O PREPAGATA (Postepay e simili): in fase di pagamento dell'ordine basta cliccare su "Paga con la carta o con il tuo conto Paypal" e si verrà reindirizzati sul sito Paypal a una pagina come questa. Per procedere al pagamento basta poi cliccare sul pulsante "Paga con una carta" (cerchiato in verde come in figura) e si verrà indirizzati verso una pagina dove sarà possibile inserire direttamente i dati della carta di credito o prepagata per concludere l'ordine. L’ordine viene processato ed evaso per tutti i prodotti che sul sito www.alfaferramentashop.it sono dichiarati come “disponibili”. Nell’eventualità si verificassero ritardi nell’aggiornamento delle disponibilità in magazzino dei prodotti sul sito e il Cliente avesse ordinato uno o più prodotti che risultassero poi non disponibili subito per essere spediti, il Cliente verrà interpellato dal Servizio Clienti per definire modalità e tempi di consegna;

C) Bonifico bancario: in caso si scelga di pagare tramite bonifico durante la procedura di ordine, il Cliente dovrà contattare via mail o via telefono il Servizio Clienti per conoscere le coordinate bancarie di Alfa Ferramenta SRL.