Procedura di acquisto

Ogni volta che il Cliente privato effettua un ordine attraverso la procedura prevista sul sito www.alfaferramentashop.it, e tale ordine viene accettato anche solo parzialmente, egli accetta e stipula con Alfa Ferramenta SRL un contratto di vendita valido a tutti gli effetti di legge, per cui valgono le condizioni qui di seguito.

I prodotti acquistabili sono esclusivamente quelli indicati sul sito www.alfaferramentashop.it , e i prezzi indicati su ogni prodotto sono comprensivi di Iva.

Alfa Ferramenta SRL si riserva il diritto di modificare tali prezzi senza preavviso.

L’ordine, una volta inoltrato dal Cliente, viene ad egli confermato via mail subito dopo la richiesta e la sua registrazione.

All’interno della mail di conferma d’ordine sono indicati la data, i dati del Cliente e il numero d’ordine; sarà cura del Cliente controllare la correttezza dei dati dell’ordine e comunicare tempestivamente al Servizio Clienti eventuali errori e/o variazioni.

Gli ordini che arriveranno prima delle ore 14.30, per la merce disponibile immediatamente, verranno evasi entro i 2 giorni lavorativi successivi alla registrazione dell'ordine.

Gli ordini che arriveranno dopo le ore 14.30, per la merce disponibile immediatamente saranno evasi entro 2 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla data di registrazione dell'ordine. 

Per la merce non disponibile immediatamente, il Servizio Clienti provvederà entro 24 ore alla conferma dell’ordine comunicando i tempi di consegna previsti, laddove essi non siano indicati all'interno della scheda prodotto.

In particolare, sui prodotti delle seguenti marche sono previsti tempi di consegna superiori ai 2 (due) giorni lavorativi:

- Olivari, consegna in 5 giorni lavorativi

- Soudal consegna in 5 giorni lavorativi

- Antologhia Colombo consegna in 8 giorni lavorativi

- Linea Calì consegna in 10 giorni lavorativi

- Posaclima consegna in 5 giorni lavorativi

- Hoppe consegna in 7 giorni lavorativi

- Colombo consegna in 7 giorni lavorativi

Eventuali richieste particolari possono essere segnalate via mail.

Qualora un ordine non venga accettato, www.alfaferramentashop.it non risponde di danni diretti o indiretti derivanti dalla mancata accettazione, e pertanto non deve alcun risarcimento al Cliente.

Nel caso che l’ordine venga respinto, al Cliente sarà immediatamente comunicata la mancata accettazione.

Modalità di pagamento: rinviamo all’apposita pagina.

L’ordine viene processato ed evaso per tutti i prodotti che sul sito www.alfaferramenta.it sono dichiarati come “disponibili”.

Nell’eventualità si verificassero ritardi nell’aggiornamento delle disponibilità in magazzino dei prodotti sul sito e il Cliente avesse ordinato uno o più prodotti che risultassero poi non disponibili subito per essere spediti, il Cliente verrà interpellato dal Servizio Clienti per definire modalità e tempi di consegna.

Modalità di Spedizione: rinviamo all’apposita pagina.

Note importanti: Alfa Ferramenta SRL declina ogni responsabilità per eventuali reazioni allergiche o problemi derivanti dall’uso dei prodotti venduti su www.alfaferramentashop.it.